Da qualche giorno è fruibile la nuova area fitness collocata nel Centro Polisportivo Comunale del capoluogo.
Uno spazio dedicato al wellness e allo sport per tutti in cui si trovano attrezzature e circuiti di ultima generazione, come le macchine isotoniche addominali e girovita, e cardiovascolari per le gambe, schiena braccia. Insomma un’area di svago e benessere.



Un’idea innovativa che il Comune di Attimis ha voluto offrire alla cittadinanza e a quanti fanno visita e soggiornano nel nostro territorio con l’intento di promuovere il più possibile la pratica sportiva e l’esercizio fisico. L’area fitness, oltre che essere una palestra completa, rappresenta un’occasione in più, per tutti, di fare sport e prendersi cura di se stessi. La diffusione dello sport e della salute nel territorio passa anche attraverso queste iniziative.

Fare sport outdoor aiuta anche a socializzare: in palestra, al chiuso, non sempre si riesce a fare esercizio insieme, mentre all’aperto è più facile allenarsi in compagnia e soprattutto è ancora più stimolante.
Tutte le attrezzature di workout sono appoggiate su una pavimentazione anti trauma, importante per l’incolumità e la sicurezza di ciascuno.
Nell Centro Polisportivo Comunale di Attimis oltre all’area fitness, si possono praticare il Tennis, Calcio, il Calcetto o allenarsi sulla pista di atletica del campo sportivo.

Un’area di relax a cui si aggiunge una bella passeggiata lungo il corso del torrente Malina fruibile, a piedi o in bicicletta.
E’ un percorso lento che invita chi lo frequenta a scoprire il territorio in modo sostenibile, consapevole e rispettoso dell’ambiente.

Una bella camminata rilassante accompagnati dal suono dell’acqua che scorre con un “rumore bianco” a bassa frequenza, in compagnia del cinguettio degli uccelli e il volo basso di “Garzette” e Aironi in cerca di cibo che in questa “fiumana” hanno trovato le condizioni ambientali favorevoli per vivere e svilupparsi.

Una delle tante proposte per scoprire gli angoli più belli della Terra dei Castelli facendo sport o attività fisica all’aria aperta.
Con le giornate più lunghe e le temperature più miti, a seconda del tempo a disposizione e della voglia di camminare, è possibile percorrere anche le piste forestali e i sedici sentieri indicati nella nostra piattaforma blog seguendo itinerari di diversa lunghezza e accessibili per tuta la famiglia. Segui le tue passioni, sei ad Attimis!
