Si è conclusa la prima edizione del corso “Estate Tennis”. Un corso per bambini e ragazzi principianti che hanno avuto la possibilità di provare il tennis per la prima volta toccando con mano la bellezza di questo sport.

Sei giornate, ventidue ragazzi che sono stati inseriti in un programma strutturato in fasce di età, dai più piccoli ai più grandi che hanno imparato i fondamentali che caratterizzano il gioco del tennis: Il diritto, il rovescio, il servizio, la volèe e lo smash.


L’iniziativa è stata possibile grazie alla sensibilità della Cooperativa di Consumo di Attimis che ha condiviso il progetto l’ha sostenuto economicamente, dimostrando una particolare sensibilità verso le nuove generazioni del paese, determinante la collaborazione tecnica del circolo Azteca di Tavagnacco, tramite una insegnante certificata che ha seguito con passione e professionalità i i giovanissimi. Il ciclo di lezioni è stato patrocinato dal Comune, che ha messo a disposizione gratuitamente il campo di gioco comunale.

Una bella e coinvolgente esperienza per tutti i partecipanti che si sono impegnati e hanno condiviso il piacere di stare assieme imparando una nuova disciplina sportiva.
Sul campo di Attimis la disciplina del tennis sarà approfondita con un ciclo di lezioni private settimanali che vedrà coinvolti ragazzi e adulti per tutto il mese di settembre.



