Mercatini in Castello

Nella suggestiva cornice del Castello di Partistagno ad Attimis, che dall’alto domina la vallata sottostante, si svolge quest’anno la prima edizione di “Mercatini in Castello”, in programma domenica 12 dicembre 2021 dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

Il percorso di visita partirà nella sala al primo piano, per poi salire al secondo e terzo piano dove si potrà continuare ad ammirare la mostra fotografica: “ColorEmozione” di Barbara Malamocco.

Il Castello si raggiunge percorrendo la strada regionale 356 che da Cividale porta a Tarcento, all’altezza di Borgo Faris nell’adiacente area di sosta è possibile parcheggiare le autovetture: da qui con una bella passeggiata di circa 20 minuti si raggiunge il maniero.

In alternativa è obbligatorio l’uso del bus navetta (il prezzo del biglietto è di 1 euro andata e ritorno) organizzato con partenza sempre da Borgo Faris direttamente al Castello.

L’evento è organizzato dal Comune di Attimis in collaborazione l’associazione Vallimpiadi.

La manifestazione avverrà nel pieno rispetto delle normative anti-covid, con l’obbligo di esibire il proprio GREEN PASS all’ingresso del Castello.
L’ingresso è libero e gratuito, ma il flusso dei visitatori verrà regolato in base all’affluenza. Mascherine e distanziamento obbligatori, oltre ad una frequente sanificazione delle mani.